I corsi di formazione per alimentaristi, sostitutivi del libretto sanitario, da noi proposti, sono stati strutturati per permettere al candidato di svolgere i programmi di studio (argomenti e tempi) previsti dalle normative regionali, attraverso l’interattività del nostro sito.

PROCEDURA:
- Il candidato, dopo aver scelto il tipo di corso da seguire per ottenere l’attestato a lui necessario, provvederà a registrarsi gratuitamente sul sito.

- Al termine della compilazione la registrazione viene trasmessa on line ai nostri uffici, e, solo a questo punto il candidato risulterà iscritto con data certa al corso formativo.

- Il candidato potrà scaricare gratuitamente dal sito il materiale didattico relativo al corso da lui scelto.

- Durante il periodo di studio, che non potrà essere inferiore a 24 ore dalla data di registrazione, sarà comunque possibile richiedere gratuitamente assistenza on line o telefonica al tutor del corso.

- Al termine dello studio, il candidato, può accedere al test finale.

- Superato il test finale, al candidato verrà spedito in contrassegno l'attestato.

Argomenti trattati: Il sistema HACCP; importanza del controllo visivo; importanza della verifica della merce immagazzinata e importanza della sua rotazione; norme igieniche basilari per la lotta agli insetti e ai roditori; valutazione del controllo delle temperature e del microclima; argomenti di microbiologia alimentare; nozioni di chimica merceologica, di chimica e fisica; igiene delle strutture delle attrezzature, di igiene del personale; approfondimenti sul quadro normativo; gestione delle risorse umane; relazione con i vari soggetti coinvolti nel processo alimentare.